Home page   Italiano  -  English
Ciangularie.it
“Specialità dolciarie tipiche del Gargano. Scoprite i
sapori e le tradizioni della nostra terra”
CHI SIAMO     DOLCE TRADIZIONE     SPECIALITA'     MATTINATA E...     DOVE SIAMO     CONTATTI
 
zoom... zoom... zoom... zoom...
 
 
Mattinata
Mattinata è una meravigliosa fetta di Gargano caratterizzata da una magica sequenza di effetti scenografici...

Mattinata (in mattinatese Matnèt) è un comune di circa 6.500 abitanti in provincia di Foggia nel cuore del  Parco Nazionale del Gargano.

E' adagiata su due colline, Coppa Madonna e Castelluccio, circondata dal Monte Saraceno a sud, dal Monte Sacro a nord e da Monte Sant'Angelo ad ovest.
Il paesaggio è tipicamente mediterraneo, sorge su un terrazzo dal quale domina la fertile piana verdeggiante con enormi distese di uliveti secolari, mandorli, fichi d'india ed albicocchi.

Questo piccolo centro agro/turistico è patria dell'olio extravergine di oliva e delle mandorle usate soprattutto nei prelibati e  tradizionali dolci di pasticceria.

Mattinata è un luogo dove i paesaggi, le persone e le storie, si fondono fra loro in un grande spettacolo di effetti scenografici, colori, costumi e tradizioni.

Per saperne di più su Mattinata visita il sito www.mattinata.it
  Ciangularie - Il Gargano più dolce che c’è
Corso Matino, 71030 Mattinata (FG) Italy
Tel/Fax +39.0884.559966
P.Iva: 03268490715
Le “ciangularie” in dialetto mattinatese sono le golosità, dolci locali che nascono da antiche ricette, tramandate da generazioni e hanno un unico segreto: sono fatti a mano con ingredienti genuini della tradizione mediterranea. Dicono di noi...
© Copyright 2008 by Ciangularie S.n.c. Mappa del sito | Credits | info@ciangularie.it